Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

I giorni dello schiaffo

8 Settembre 2022 - 9 Settembre 2022

Il programma dedicato ai “Giorni dello Schiaffo” si articola in due giornate diverse: l’8 settembre avrà luogo il Palio di San Magno, l’avvincente corsa a cavallo con gara all’anello preceduta da un suggestivo corteo storico; il 9 settembre sarà invece dedicato allo spettacolo teatrale “L’Oltraggio dello Schiaffo”. all’interno del Palazzo di Bonifacio VIII seguito da visita guidata e degustazione di prodotti bio.

Il Palio di San Magno

Nei giorni di festeggiamento per il patrono, cortei storici propiziatori precedono tali festeggiamenti con sfilate dei rappresentanti delle nove contrade anagnine, che attraversano il centro storico indossando i costumi d’epoca ispirati ai protagonisti della storia della città.

Al termine delle giornate delle sfilate, che si prolungano per una decina di giorni, tutte le contrade si riuniscono per la sfilata conclusiva e per il tradizionale e coinvolgente palio a cavallo con gara all’anello.

L’Oltraggio dello Schiaffo

Lo spettacolo teatrale che animerà la giornata del 9 Settembre prenderà vita all’interno del Palazzo di Bonifacio VIII. La performance teatrale sarà seguita da visita guidata in costume medievale al Quartiere Caetani e da degustazione di tisane e di prodotti bio. La regia dello spettacolo è di Velia Viti.

Clicca qui per vedere la locandina.

Details

Start:
8 Settembre 2022
End:
9 Settembre 2022

Venue

Anagni
Via Papa Leone XIII
Anagni, Frosinone 03012 Italia
+ Google Map

Archivi

Nessun archivio da mostrare.

Categorie

  • Nessuna categoria