About Us

medievalitaly.org
Chi siamo
la nostra mission
Medieval Italy è una DMC con progetto nazionale che punta alla valorizzazione e alla messa in rete delle destinazioni medievali più belle d’Italia.

Per farlo, per ciascuna destinazione Medieval Italy punta al potenziamento del patrimonio artistico, delle tradizioni di carattere rievocativo e delle manifestazioni storiche che ne sottolineano il forte legame con l’origine medievale.

La valorizzazione di bellezze artistiche meno note (come castelli, palazzi o torri), la promozione di eventi quali giostre a cavallo, cortei storici, rievocazioni in costume, possono portare infatti all’individuazione di un nuovo modo di “fare turismo”, andando a toccare quel target di pubblico interessato alla storia e alla possibilità di calarsi in essa.

L’identificazione del turismo storico quale nuova leva distintiva della crescita territoriale è dunque  una delle mission di Medieval Italy, che crede fermamente nella possibilità di leggere nel Medioevo non solo un passato da riscoprire ma anche un’inaspettata prospettiva turistica.

Siamo fieri di accogliere
0
Regioni
0
Comuni
+ 40
Eventi presidiati

Articoli recenti

    Commenti recenti

    Nessun commento da mostrare.

    Archivi

    Nessun archivio da mostrare.

    Categorie

    • Nessuna categoria